
Mi chiamo Luca Bergonzini e sono un Operatore Olistico. Da anni mi dedico con passione e competenza ad accompagnare le persone nel loro percorso evolutivo, aiutandole a sciogliere blocchi energetici e traumi emotivi e a riconnettersi con la propria essenza più autentica.
Lavorare sul piano energetico può portare un riequilibrio profondo che si riflette anche sul benessere fisico. L’energia è strettamente connessa ai processi del corpo e della mente e sciogliere blocchi a livello sottile può favorire il naturale processo di guarigione e armonizzazione. Il risultato, spesso, è una profonda trasformazione interiore che porta anche alla guarigione fisica e alla scomparsa dei sintomi.
Il mio approccio integra antiche tradizioni e metodologie moderne, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio armonico tra corpo, mente e spirito. Attraverso tecniche mirate favorisco un processo di crescita che permette di ritrovare benessere, gioia, forza interiore e una visione chiara del proprio cammino evolutivo
Il mio metodo integra diverse tecniche attraverso il lavoro sui chakra, nadi (meridiani) e organi, con l’utilizzo del Soffio, il Suono e il Respiro. Questo approccio permette di ristabilire il naturale flusso vitale e di liberare l’energia stagnante che spesso si manifesta come tensione, malessere o schemi ripetitivi nella vita.
Affianco a questo la Maieutica del Sentire Profondo, un processo che aiuta a portare alla luce memorie inconsce e blocchi emotivi, trasformandoli in consapevolezza e guarigione. Ogni trattamento nasce dall’ascolto profondo della persona, per accompagnarla in un percorso di trasformazione autentica e duratura.
Se senti il bisogno di andare oltre le difficoltà che ti trattengono e riconnetterti alla tua verità interiore, sono qui per guidarti in questo percorso.
L’arte di ascoltarsi: quando il cuore indica la Via
“Grazie al mio percorso di ricerca interiore e di autoguarigione, accompagno coloro che si rivolgono a me, in un viaggio intimo alla scoperta di sé stesse. Durante il colloquio conoscitivo entro in risonanza con la persona cogliendone l’essenza, affinché emerga la “causa del disagio” sia esso fisico o psicologico. Affidandomi al mio sentire mi connetto ad essa, aiutandola a diventare consapevole delle proprie risorse e conducendola verso la risoluzione della problematica attraverso un lavoro di integrazione!”
Luca Bergonzini

La mia formazione :
- Master Reiki Usui Shiky Ryoho
- Operatore Olistico in trattamenti Esseni-Egizi
- Formazione in Radioestesia cristallina
- Formazione 3° Livello Channeling metodo Alien’ ista
- Istruttore di Mindfulness
- Formazione “Le Nove Ferite dell’Anima”, Karmic Healer Anime Restituzio Animae ad Integrum.
Oltre ai percorsi di studio, dieci anni di psicoterapia hanno rappresentato un pilastro fondamentale nella mia crescita professionale, permettendomi di integrare consapevolezza ed esperienza diretta nel mio approccio.