La ricerca interiore di uno scrittore
Luca Bergonzini nasce a Rovigo il 21 aprile 1972. Nel 2006 inizia a scrivere aforismi, poesie e pensieri come necessità personale, allo scopo di comprendere meglio la propria interiorità e come propensione alla condivisione.
Scrivere e leggere di se stesso lo aiuta a trasmutare le sue emozioni attraverso parole, che esprimono la profondità della vita.
A settembre 2011, scrive un testo e partecipa ad un concorso “In linea con la poesia” arrivando tra i finalisti. La sua poesia assieme ad altre tre, viene poi pubblicata nell’antologia “Viaggi di Versi”, successivamente anche presentata alla fiera del libro di Roma nel 2012.
Nello stesso anno pubblica “Semplici pensieri di Vita” la sua prima raccolta di scritti edita da Greta Edizioni che riscuote un immediato ed importante consenso. La forma con cui riesce ad esprimere il proprio sentire è di facile comprensione, le letture sono molto scorrevoli e d’impatto immediato. Luca trasmette Amore aiutando il lettore a trovare un Senso diverso nella propria esistenza…
Nel 2013 pubblica la sua seconda opera “Gli accordi dell’Anima” una serie di aforismi sull’amore e sulla vita, volti ad ispirare le persone a ritrovare se stessi nella frenesia della quotidianità.
La vita dell’autore non è stata delle più facili, fin da piccolo viene segnato da eventi importanti, uno in particolare all’età di 12 anni che inevitabilmente cambierà la sua vita per sempre.
“L’esigenza di scrivere nasce principalmente dal bisogno di sfogare e di comprendere quelle sensazioni profonde che lo spirito continua ad esprimere. La voglia di mettere nero su bianco le emozioni diviene, poco a poco, una necessità quotidiana, senza la quale la vita sembrerebbe spoglia, solo così potrà raggiungere una sorta di equilibrio interiore che gli permetterà di convivere con la parte più intima di sé”.
L’incessante ricerca interiore permette a Luca di comprendere il significato profondo della vita stesa, attraverso la quale impara e mette in pratica insegnamenti esoterici legati al mondo della spiritualità. Lavoro su di Sé, stato di presenza e connessione con la “Sorgente Creatrice”, divengono solide basi sulle quali Luca intraprende percorsi di formazione nel mondo delle discipline olistiche, diviene così Master Reiki e operatore in Trattamenti Esseni-Egizi e le Antiche Pratiche di Iside.
La determinazione con la quale vive si esprime nel quotidiano, trasformando la sua visione in un’ampia prospettiva, donandogli la capacità di intravedere in ogni difficoltà, un’opportunità!
Un libro, un racconto da tenere ogni giorno nel cuore…un ‘esperienza che ci insegna.
La vita nonostante la sua apparente durezza, ci dona sempre ciò di cui abbiamo bisogno in un preciso istante della nostra esistenza.
Ci prende per mano e accompagna alla nostra crescita.
Grazie Luca!…Grazie dal cuore!
Christian
Grande Luca , un meraviglioso percorso sulla vita “de noialtri “ detto in dialetto. Si perché potrebbe essere stata la storia di ognuno di noi .
Una altalena di emozioni , è un ritorno alle origini da dov’è tante storie di vita sono iniziate:
Mi sono ritrovato in tante pagine , grazie di cuore , ma sopratutto un libro che dà speranza a tutti coloro credono di potercela fare nella vita a superare momenti duri e difficili, che invece la vita a tutti prima o poi mette di fronte .
Sono orgoglioso di te , sia come scrittore che come uomo .
Matteo
Ho incontrato Luca (prima di tutto gli occhi luminosi, va detto) e questo libro in un periodo molto strano e difficile della mia vita: mi ha dato una forza incredibile, mi ha aperto gli occhi su tanti aspetti che nella vita quotidiana a volte passano inosservati e che invece sono essenziali. Sono certa che da questo incontro ci sia un po’ più di Luce nella mia vita, quindi consiglio di cuore a tutti l’esperienza di leggere questa storia.
Roberta
Quello che posso dire di questo racconto di vita che si legge tutto d’un fiato, è che aiuta a non sentirsi soli. Aiuta a capire che la via d’uscita esiste, alla fine ho capito che la via d’uscita è proprio la via di rinascita, l’unica possibile, la via dell’amore. Quell’amore che abbiamo tutti nel nostro cuore, basta allenarlo ogni giorno. Poi non ne fai più a meno. Questo libro mi ha ispirata e aiutata a darmi delle risposte. È arrivato al momento giusto. Luca è un’anima speciale. Lo consiglio, resterà un libro “bibbia” nel mio comodino, da rileggere e ripetere come un mantra.
Paola
Libro strabiliante che ho letto tutto di un fiato tranne le ultime pagine che mi sono voluta assaporare riga per riga.